Utenti collegati esistenti
   

Corso Istruttori JKD 2020 – 2021

Un artista marziale che aspira ad intraprendere l’attivita’ di insegnamento dell’arte del Jeet Kune Do deve costantemente mantenersi allenato ed aggiornato. In Italia ci sono diverse scuole che insegnano questo stile di combattimento.
La Real Kombat System, nella figura del M° Riccardo Guidolin è la scuola di riferimento per la Lombardia e per il Nord Italia in ambito CSEN (Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI).

Vuoi diventare un istruttore di JKD?

Se sei un praticante di Jeet Kune Do con buona preparazione e sei interessato ad intraprendere il percorso formativo di tecnico, seguendo la linea originale dell’arte di Bruce Lee, contattaci al più presto.

Infatti con il mese di settembre presso la nostra Associazione, avrà inizio il corso di formazione istruttori di JKD. Il corso per la nuova stagione sportiva 2020 /2021 sarà a numero di partecipanti limitato.

La partecipazione al corso è riservata a coloro che dimostreranno di essere in possesso dei requisiti previsti. Prima di intraprendere il corso, verranno accertati oltre che da eventuale documentazione, anche da un incontro preventivo, nel quale verranno constatate le capacita mediante una verifica teorico/pratica di conoscenza del JKD.

Il corso istruttori JKD avrà una durata di 30 ore, in forma collettiva suddivisi in:
n. 6 incontri della durata di 4 ore ciascuno di formazione pratica e teorica,
n. 2 incontri da 3 ore ciascuno di allenamento intensivo,
distribuiti durante l’arco dell’anno da Settembre 2020 a Maggio 2021.
A questi si aggiunge un incontro di 3 ore per lo svolgimento dell’esame e due incontri da 4 ore ciascuno dedicati ai seminari annuali multi stile RKS.

Oltre la formazione prevista

Durante lo svolgimento del corso istruttori, all’aspirante istruttore viene garantita la possibilità di partecipare anche al corso di allenamento per gli allievi avanzati che si tiene nella sede principale della scuola.


La grande esperienza nella formazione nell’ambito delle Arti Marziali garantisce una seria preparazione sia durante la fase di studio, sia successivamente l’ottenimento del diploma.
L’istruttore sarà aiutato nella propria espansione organizzativa, per promuovere l’attivita’ e nella preparazione tecnica che per noi viene sempre al primo posto.

Le certificazioni RKS che valore hanno?

L’Istruttore certificato definitivamente dalla Real Kombat System è a tutti gli effetti autorizzato ad insegnare secondo il metodo proposto dalla scuola.
La certificazione ha valore puramente all’interno della scuola stessa. Il valore ed il rispetto che l’A.S.D. Real Kombat System si è guadagnata in questi 10 anni a livello nazionale, sono una garanzia delle capacità e competenza dei tecnici RKS.

L’ RKS può anche richiedere il riconoscimento a livello nazionale, all’ente di promozione sportiva CSEN, del diploma conseguito dall’istruttore.
La richiesta è fatta direttamente dalla scuola essendo riconosciuta ed affidataria della responsabilità formativa dell’istruttore.

L’altissimo standard qualitativo è in linea con quelle che sono le direttive internazionali che provengono dalla scuola a cui si fa riferimento, l’Associazione Internazionale di Jeet Kune Do Zamudio System con sede in Spagna

Corso istruttori JKD

Corso Istruttori Jeet Kune Do

by Real Kombat System