Krav Maga

La parola KRAV MAGA significa Combattimento a contatto (a corta distanza) è il sistema di combattimento e autodifesa  israeliano  più famoso al mondo che sta progressivamente conquistando popolarità in varie nazioni , ISRAELE, FRANCIA, BELGIO, GERMANIA, U.S.A, ITALIA.
Il KRAV MAGA prepara l’allievo ad affrontare differenti situazioni di aggressione sia a mani nude che “armate”.
La caratteristica del sistema è data da tecniche semplici, di facile applicazione, dirette a punti sensibili del corpo umano, (es. zona genitale), che tendono ad accorciare la distanza di combattimento escludendo  movimenti superflui e coreografici. 

Ma che cos’e il Krav Maga

Il KRAV MAGA in sostanza non e’ un’arte marziale, ma un metodo  di autodifesa  e di sopravvivenza  di estrema  praticita’ ed efficacia per dare a chiunque, indipendentemente dalla forza fisica, peso  eta’, sesso ecc. la capacita di potersi difendere in modo efficace e semplice da aggressioni reali   che possono capitare nella vita di tutti i giorni.

Per la sua estrema efficacia il KRAV MAGA viene praticato dalle forze speciali e militari di tutto il mondo:- MOSSAD, FBI, CIA, SWAT, MILITARI POLICE, ECC.

Il KRAV MAGA  alle origini diffuso  come sistema militare, viene praticato ed adattato alle diverse esigenze ed il programma di studio viene normalmente suddiviso in tre parti:- per civili, per operatori della sicurezza , e per militari.