Elogiato anche dal quotidiano “La Provincia di Como” il corso base di difesa personale tenuto dalla Real Kombat System e patrocinato dal comune di Bregnano, organizzato presso la palestra New Art Music Dance in collaborazione con il gruppo di Controllo del Vicinato.
Come indicato nell’articolo la presenza di donne dall’giovane fino all’età avanzata e servito per infondere in loro un po’ di sicurezza presentando alcune semplici tecniche di difesa basate sia sui concetti del Jeet Kune Do che su esercizi pratici del Krav Maga.
Come si è svolto il corso?
Il corso di 4 lezioni da due ore l’una ha visto la conduzione da parte del nostro M. Marco Casalegno coadiuvato dall’istruttrice di Krav Maga, Laura Barone. Dal punto di vista tecnico sono stati esaminati alcuni aspetti delle aggressioni sia frontalmente che alle spalle.
Abbiamo iniziato ad insegnare ai partecipanti i primi concetti di difesa senza entrare nel dettagli. Per noi era importate trasmettere il fatto che per potersi difendere non bisogna essere dei guerrieri, ma e comunque necessario un costante allenamento per riuscire anche nei passaggi più basilari.
Siamo popolari come difesa personale anche su ‘La Provincia di Como’
Questo evento è stato ripreso anche dal quotidiano ‘La Provincia di Como‘ che ha pubblicato sulla versione cartacea un articolo evidenziando quanto questo evento, nel suo piccolo, sia importante per avvicinare più persone al concetto di acquisire informazioni e capacità per imparare a difendersi.
Da questo infatti, la Real Kombat System proporrà, per il mese di settembre, un corso a cadenza settimanale svolto in collaborazione con la palestra New Art Music Dance a Bregnano.
Il corso che durerà tutto l’anno e rivolto a tutte le donne e non solo del comune e dei comuni limitrofi.
Si svolgerà sempre con la collaborazione del gruppo CDV di Bregnano che anche in questa occasione ha partecipato promuovendo l’evento.