CSEN – Maratona delle Arti Marziali 2021

Lo CSEN ha organizzato una Maratona delle Arti Marziali per l’anno 2021. Anche se limitati dalla pandemia, il principale ente di promozione sportiva Italiano ha organizzato un evento dedicato alle arti marziali.

Il seminario di arti marziali

SI è tenuto cosi all’inizio del mese di ottobre (1,2 e 3 ottobre) un seminario che ha visto partecipare piu di 1000 atleti. L’evento è stato suddiviso in diverse località e al nostro settore è stato assegnato Lignano Sabbiadoro, precisamente il villaggio Bell’Italia ed il suo palazzetto.

La commissione tecnica del Jeet Kune Do, si è cosi riunita insieme ad i responsabili delle varie province d’Italia ed ai loro allievi. Si è andato a formare cosi un nutrito gruppo di persone che per 3 giorni (altri solo 2) si è allenato in modo continuo nell’arte di Sijo Bruce Lee.

L’allenamento del sabato

Hanno cosi tenuto docenza, nella giornata di sabato, al mattino sia il referente nazionale M° Enrico Abbruciati, sia il referente per la provincia di Brescia, M° Roberto Cicalese. Dopo una pausa pranzo di gruppo, si è proseguito con gli allenamenti ed ancora il M° Abbrucciati ha condotto gli allenamenti seguito del referente della regione Lazio, M° Emanuele Pulitano.

In entrambe le sessioni, e cosi anche per la sessione domenicale, tutta la parte di riscaldamento e di preparazione atletica è stata condotta dalla referente per la provincia di Lecco, M° Monica Crimella.

Il sabato si è concluso, dopo una semplice cena, con la partecipazione come pubblico all’evento della serata dedicato alle arti marziali miste. Un piccolo torneo ma con ospiti internazionali, che era trasmesso anche in streaming sia su Youtube che su Twich.
Il gruppo ha continuato la serata in un locale di Lignano con qualche cocktail, una bottiglia di vino e degli spuntini.

La domenica mattina

La domenica mattina ha condotto l’allenamento il nostro caposcuola, referente regionale per la Lombardia M° Riccardo Guidolin. Quindi dopo una serie di domande e risposte agli altri istruttori presenti, l’evento si è concluso con un saluto generale.

Questo è il terzo seminario nazionale organizzato dallo CSEN (dall’inizio dell’attuale presidenza) al quale la Real Kombat System è fiera di partecipare con i suoi istruttori ed allievi.

Le foto ed i video

Potete visionare le foto dell’evento nell’apposita galleria.

Per questo evento sono stati anche realizzati dei video presenti sul canale Youtube della RKS. Vi lasciamo qui sotto il primo video di quelli realizzati con la possibilità di visionare tutti gli altri sia sul canale che nella pagina media. Buona visione e ricordatevi di lasciare un “Mi Piace” al video.

by Head Instructor