2020 un anno che non dimenticheremo

Abbiamo passato un 2020 con tante limitazioni per le nostre attività. In questo periodo di feste e riposo auguriamoci il meglio per l’anno che deve arrivare.

Siamo giunti alla fine di questo 2020, travagliato, difficile che sicuramente ricorderemo negli anni a venire. Probabilmente, come per tante altre occasioni, finirà nei libri di storia, con tutte le notizie che si sono rincorse in questi mesi.
Dagli ormai famosi DCPM, alle brutte immagini di camion militari con il loro carico, alle piazze deserte alle palestre chiuse.

sessione allenamento online
una sessione di allenamento online

Nel nostro piccolo anche la Real Kombat System ha dovuto modificare la propria presenza. Abbiamo fatto forse più allenamenti salutandoci tramite uno schermo che scambiandoci un ‘five’ dal vivo.

Ci siamo visti su cellulari, su tablet, in televisione e sui computer. Qualcuno alla fine era sudato, qualcun altro seduto sul divano. Ma siamo rimasti insieme nei primi mesi.

Abbiamo ripreso gli allenamenti, con non poche difficoltà a settembre. Chi manteneva la distanza e lavorava a vuoto, chi con la mascherina e chi ogni tanto l’abbassava per riuscire a respirare. Abbiamo sperato di poter sfogare la nostra voglia di allenamento. Purtroppo siamo ancora fermi.

Le speranze per il 2021

Si parla di riaprire le scuole, di riaprire i negozi, di ricominciare. L’anno nuovo è sempre l’anno del.. si farà di piu! Anche noi abbiamo intenzione di fare di più, sempre limitatamente a quanto ci è concesso ‘dall’alto’.

Nel 2021 vedrà la luce un progetto che stiamo portando avanti con il nostro caposcuola, per integrare gli allenamenti con delle sessioni di funzionale dedicate alle nostre attività.
Arriverà una sezione sul sito web dedicata agli iscritti RKS, con la possibilità di visionare le proprie informazioni legate ai progressi all’interno della scuola: esami, livelli ottenuti, seminari a cui si è partecipato.
E’ già attiva e la stiamo ampliando una sezione dedicata agli istruttori, con la possibilità di riesaminare le lezioni del corso istruttori e approfondire gli appunti presi.
Se sarà possibile si ripeteranno i seminari organizzati dallo Csen per il settore JKD e la scuola sarà presente.
Siamo in attesa di ricevere conferma da Sifu Juan Zamudio e da G.M. Rodelo Ubaldo per le possibili date dei loro seminari.
Abbiamo già pianificato e verranno pubblicate il prima possibile le date per i seminari della scuola condotti dai nostri istruttori.

Insomma di attività in programma ce ne sono parecchie e la speranza è appunto quella di poter svolgere tutto senza interruzioni.

Gli allenamenti 2020 online resteranno visibili

Tutti gli allenamenti LIVE effettuati su youtube nel 2020 , resteranno disponibili anche per il 2021. Sarà quindi possibile visualizzare l’intera playlist e poter selezionare il singolo video a cui siamo interessati e riprodurlo per allenarci da casa.

playlist 2020 video online
Play list dei video in diretta

Resta comunque alta la speranza che questi video ci servano esclusivamente per integrare gli allenamenti in presenza che potremo fare nel prossimo anno.

Tanti auguri a tutti

Non ci resta quindi che augurare a tutti gli iscritti RKS, a tutti i praticanti di Jeet Kune Do, di Arnis Escrima, di Krav Maga e più in generale a tutti i praticanti di arti marziali, sport da combattimento o semplicemente sport i nostri migliori auguri per

un felice Natale ed un prospero Anno Nuovo

Natale2020
Auguri a tutti
by Real Kombat System